IL MORO
Uno dei sigari più amati dai collezionisti, Il Moro è un tipo di sigaro toscano, realizzato a mano presso la manifattura di Lucca e commercializzato dal 2000. Per confezione, dimensioni e prezzo è il sigaro di punta tra i cosiddetti "toscani". La qualità superiore è testimoniata anche dalla ricercata confezione. La dimensione del sigaro risulta più lunga di circa il 40% rispetto agli altri sigari toscani, mentre il diametro del 25%. Il costo, per concludere, è (dato 2009) circa sette volte superiore del sigaro Toscano Originale Selected e tre volte e mezzo del Toscano Originale Millennium, i "toscani" di fascia più alta dopo il Moro. La tiratura è limitata.
Con il 2018 si è segnato l'inizio della nostra collezione il Moro.
Le edizioni 2015, 2016, 2017 e 2018 de Il Moro® raffigureranno nel corso degli anni il tricolore, per celebrare i 200 anni di eccellenza italiana di cui Manifatture Sigaro Toscano è depositaria.
In foto troverete l'edizione 2018 che abbiamo venduto.
Nel 2019 il Moro cambia look e si ispira alla Terra.
Fa parte di "una nuova collezione dedicata ai quattro elementi della natura, protagonisti indiscussi del processo di trasformazione del seme in foglia, le stesse foglie che diventeranno poi il cuore dei nostri sigari".
I quattro elementi sono intesi come metafora delle quattro fasi di produzione di un sigaro Toscano: "semina, cura, fermentazione e stagionatura".
Ecco che il 2019 "celebra la meraviglia della Terra che dona energia, protegge e nutre il seme".
Sarà una nuova confezione in legno massello ad accogliere il Moro 2019, "il sigaro long filler unico e inimitabile, sia per fattura che dimensioni".
Continua la storia del Moro e ricollegandosi alla collezione dell'anno scorso, il 2020 è l'anno del "Fuoco".
E' già possibile ordinarlo, si accettano prenotazioni solo presso la nostra Tabaccheria.