Ambasciator Italico
La gamma dei sigari neutri, solo tabacco Kentucky e acqua, come vuole la tradizione.
Tradizionale
L'Ambasciator Italico Tradizionale è la massima espressione dello stile MOSI nella realizzazione di un Sigaro Italiano utilizzando solo il miglior tabacco Kentucky nazionale. Nel Tradizionale è evidente l'equilibrio tra la vivacità della fascia di tabacco di Verona con la morbidezza del ripieno fermentato di Benevento.
Buttero
Il sigaro Ambasciator Italico Il Buttero (ammezzato) é prodotto a macchina . Utilizzando esclusivamente Kentucky italiano curato a fuoco. Il tabacco lasciato pazientemente a stabilizzare. Mentre la stagionatura dei sigari é molto breve. E' un sigaro da tuttogiorno ideale per una fumata veloce ed appagante. La fascia esterna, così come la miscela del ripieno, è 100% tabacco Kentucky italiano. La forma, le dimensioni ed il nuovo processo di lavorazione sono state individuate in modo da conferire al sigaro un gusto deciso ed appagante già dalle prime tirate. Quest'ultimo, associato ad un retrogusto di media consistenza, risulta sensibile con evidenti note pepate e legnose del Kentucky italiano.
Grazie alle sue particolari dimensioni , Il Buttero possiede caratteristiche uniche. Sin dalle prime boccate, l'aroma è intenso e deciso. Arricchito da note pepate e legnose. Il retrogusto è di media persistenza . La forza é intensa e appagante, ma equilibrata. Il Buttero è un sigaro ogni momento della giornata e ideale per una fumata veloce, ma soddisfacente.
Fermento
Ambasciator Italico Fermento è un sigaro frutto di un attento processo di lavorazione e selezione delle foglie di Kentucky italiano.
Il ripieno è composto esclusivamente da tabacco nostrano, accuratamente cernito, che viene essiccato a fuoco utilizzando solo legno di quercia pregiata.
Questo è possibile grazie all'impegno e alla dedizione dei migliori coltivatori dal Veneto alla Toscana, dal Lazio alla Campania.
Il lento processo di fermentazione, del tutto naturale, viene monitorato costantemente per temperatura e pH, per rispettare sempre gli standard qualitativi del Moderno Opificio del Sigaro Italiano.
La formazione del Fermento avviene controllando costantemente i sigari per dimensione, forma, colore e tiraggio, con tutto lo spirito della qualità MOSI.
La maturazione finale rende questo sigaro con corpo pieno e note speziate.
Maturo
L'Ambasciator Italico Maturo racchiude i migliori Kentucky e la passione per le cose fatte bene. Mentre per la fascia utilizziamo solo le migliori foglie di Kentucky americano che lasciamo maturare almeno 3 anni. Il ripieno è costituito dalla selezione dei migliori tabacchi Kentucky italiani provenienti dal Veneto e Toscana e americani del Tennessee. I primi costituiscono il corpo del sigaro mentre gli altri aggiungono gusto e aroma. Il sigaro Ambasciator Italico Maturo rispecchia a pieno la nostra filosofia: corpo, equilibrio, gusto e aroma.
Bruno
L'Ambasciator Italico Bruno è l'ultima referenza proposta dal Moderno Opificio del Sigaro Italiano. Composto interamente di tabacco nazionale, il Bruno è rollato a macchina con ripieno in battuto, la stagionatura è dichiarata medio lunga senza ulteriori specifiche.27 set 2023