Toscanello

05.03.2019

Il Toscanello è un tipo di sigaro, realizzato a macchina presso la manifattura di Lucca e Cava de' Tirreni. Storicamente deriva dal Toscano Classico, nasce infatti nel 1948, nel periodo post bellico, quando i depositi erano pieni di toscani e si pensò a smezzarli per favorirne la vendita. La nuova produzione, tuttavia, prevede un invecchiamento di soli 4 mesi diversamente dal Toscano Classico che ne prevede 6. È disponibile in confezioni da 5.

Diverse referenze disponibili nella nostra Tabaccheria, Vediamole insieme....

Toscanello Classico

Toscanello Scelto

Il Toscanello Scelto è un tipo di sigaro, realizzato a macchina e appartenente alla famiglia dei sigari toscani. Entrato in produzione nel 2010, prevede un invecchiamento di 6 mesi diversamente dal Toscanelloche ne prevede 4. È realizzato con tabacco Kentucky nazionale scelto selezionando sia le migliori sementi sia le migliori foglie apicali. Sia come prezzo che come invecchiamento si inserisce tra il Toscanello Speciale e il Toscanello. È disponibile in confezioni da 5 pezzi.

Toscanello Speciale

Il Toscanello Speciale è un tipo di sigaro toscano, realizzato presso la manifattura di Lucca. Il formato è quello del Toscanello, a tronco di cono, e corrispondente a metà sigaro toscano. La provenienza è tra i sigari di seconda scelta della fascia superiore. Questo sigaro dà quindi la possibilità di accedere ai sigari di fascia alta mantenendo un buon rapporto qualità/prezzo. È disponibile in confezione da 5.


Toscanello Rosso

Il sigaro Toscanello Rosso unisce l'aroma del caffè con la fragranza del tabacco Kentucky. Il ripieno è composto da tabacco campano mentre la fascia è di produzione americana. Il sapore risulta morbido e vellutato; è dedicato alla parte più giovane della clientela.

Toscanello Rosso Raffinato

Il Toscanello Aroma Caffè Dolce addolcisce le sue note aromatiche decise del tabacco Kentucky, con un caffè più dolce, destinato ai fumatori che preferiscono la leggiadria del sapore ai gusti amari. Anno di uscita: 2013.



Toscanello Giallo 

Il Toscanello Aroma Giallo Vaniglia è stato messo in commercio nell'estate del 2009 e la vendita, a suo tempo, fu programmata solo per alcuni mesi. Nel 2012 il sigaro è stato commercializzato nuovamente. Il target di questo sigaro è il consumatore non abituale



Toscanello Nero

Il Toscanello Aroma Nero Fondente abbina il gusto del cioccolato fondente con l'aroma del tabacco Kentucky. Anno di uscita: 2008


Toscanello Bianco

Il sigaro Toscanello Aroma Bianco Grappa unisce il profumo intenso della grappa e il gusto del tabacco Kentucky. Nel 2007 si aggiunge una varietà dell'aromatizzato alla grappa, la tipologia che utilizza grappa invecchiata in barrique del 2007, tale varietà è stata venduta fino al 2009.


Toscanello Bianco Raffinato

Sulle ali del successo del Toscanello Bianco Grappa, "il secondo sigaro aromatizzato più venduto in Italia", viene rilasciato il nuovo Toscanello Bianco Dolce Raffinato, sigaro ammezzato in edizione limitata, con la variante delle punte addolcite.

Toscanello Blu 

Toscanello Blu 

Il sigaro Toscanello Aroma Blu Anice è particolarmente apprezzato dai neofiti, unisce le essenze dell'anice e degli agrumi al gusto del tabacco Kentucky. L'aroma è applicato alla parte interna usando come vettore l'alcool. Oltre all'acqua, utilizzata per aumentare l'umidità che il tabacco assorbe, l'aroma è ottenuto dall'unione di essenze quali: anetolo, anisette, arancia, limone, menta, carruba, glicole, alcool etilico e parabenzoato sodico


Toscanello Castano Raffinato

La linea dei Toscanelli aromatici si arricchisce di una nuova variante molto interessante, capace di ingolosire la curiosità di neofiti nonché di fumatori dalla comprovata esperienza. La fragranza in questione si chiama Castano Raffinato ed è un gusto particolare nel già ampio catalogo dei Toscani ammezzati aromatizzati.



Toscanello Velluto

Il Toscanello Velluto è un tipo di sigaro toscano, realizzato presso la manifattura di Cava de' Tirreni. Il formato è quello del Toscanello, a tronco di cono, e corrispondente a metà sigaro toscano. Presente sul mercato dal 2016, per i tenui aromi che lo caratterizzano è un prodotto rivolto ai neofiti. È inoltre l'unico Toscanello venduto in confezione da 3 pezzi.

TOSCANELLO XXL
BLEND 1 - 2 - 3

La Manifattura toscani ha deciso di riproporre in via continuativa i tre blend rispettivamente edizione 2017, edizione 2018 ed edizione 2019, del conosciuto Toscanello XXL.
  • BLEND 1 di KENTUCKY: Questo primo toscanello è caratterizzato dalla pancia larga caratterizzata da Fascia di Kentucky italiano della Toscana  e Ripieno di Kentucky italiano ed estero, in fumata esprime sin dalle prime boccate le sue caratteristiche principali; Un buon corpo e un gusto equilibrato tra il dolce e le note di legno aromatico.
  • BLEND 2 di KENTUCKY ITALOAMERICANO: L'ammezzato pancia larga dal ripieno ItaloAmericano, la fascia caratterizzata da Kentucky Italiano delle Toscana e il ripieno caratterizzato da Kentucky italiano e Nordamericano. Dopo l'accensione il sigaro si caratterizza per una spiccata densità di fumo e da un corpo notevole, fornito dall'ampio braciere che sprigiona note speziate. 
  • BLEND 3 di KENTUCKY NORDAMERICANO: L'ammezzato pancia larga 100% Kentucky NordAmericano. la Fascia e anche il ripieno sono caratterizzati da Kentucky NordAmericano.  E' un puro Americano, una fascia scura e lucida, tipica del tabacco nordamericano selezionato, viene completata da un filler frutto di un blend di foglie delle regioni del Kentucky e del Tennessee, lungamente curate a fuoco secondo la tradizione statunitense. Un sigaro dal gusto pulito, appagante, a cui si associa un corpo e una forza di spiccata intensità. (non disponibile fino a Primavera 2023) 


2019 Tabaccheria Avanzi. All rights reserved. WD: Avanzi Giorgia
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia